20/02/2021
Comune di San Pietro Infine
Al via la distribuzione di saturimetri
alle famiglie con soggetti a rischio

Un saturimetro per i soggetti più a rischio.

Distribuzione a cura della Protezione Civile che ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità .

Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e le conseguenti ripercussioni sul tessuto sociale ed economico, il Sindaco Mariano Fuoco e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto opportuno e utile donare e mettere a disposizione delle famiglie con soggetti a rischio (over 75), un saturimetro.

Insieme ai dispositivi di protezione individuale sarà senz’altro un valido strumento per monitorare la nostra salute.

Il saturimetro è fondamentale  e  molto semplice da usare . Permette di valutare il grado di saturazione dell’ossigeno nel sangue e, contemporaneamente , consente di misurare la frequenza cardiaca del soggetto.
Averlo in casa aiuta a rilevare per tempo eventuali compromissioni a livello polmonare, anche in assenza di sintomi, e quindi agire tempestivamente.

Abbiamo creduto fortemente in questa iniziativa e con la “scelta” di destinare questo utile strumento
a tutte le persone più fragili ed a rischio contagio,
abbiamo voluto mostrare loro sensibilità e vicinanza e
soprattutto aiutarli a sentirsi più tranquilli
.
un piccolo dono che può valere tanto!
Mariano Fuoco