Sostegno al fitto delle abitazioni principali
per situazioni di emergenza socio/economica

Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L’ammontare del contributo da erogare è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato;

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 11 Maggio 2020

• a mezzo pec all’indirizzo prot.sanpietroinfine@asmepec.it oppure
  • a mezzo mail all’indirizzo comunesanpietroinfine@virgilio.it

• Responsabile del Procedimento: Paola Stringhini
  • Email Responsabile del Procedimento anagrafe.sanpietroinfine@gmail.com

La domanda per la concessione del contributo potrà essere presentata da un componente maggiorenne incluso nel nucleo familiare, anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione.

Il Comune di San Pietro Infine raccoglie le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, fa un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predispone un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

I Comuni trasmettono l’elenco alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio.

La Regione provvederà all’accredito del totale dei contributi spettanti a ciascuna Amministrazione Comunale, in proporzione al numero di domande complessivamente pervenute.

Una volta ricevuto l’accredito da parte della Regione, il comune di San Pietro Infine  provvederà alla erogazione dei contributi a favore dei  beneficiari nell’ordine di  graduatoria per l’importo ad ognuno di  essi spettante, fino ad esaurimento fondi.

In allegato documentazione e modulistica per l’accesso al beneficio.

Allegati:
Avviso Fitti - Comune San Pietro Infine (pdf 163kb)
Avviso Fitti emergenza COVID-19 (pdf 528kb)
Circolare fitti emergenza COVID-19 (pdf 270kb)
Decreto Dirigenziale n.45 del 23.04.2020 (pdf 98kb)
Modello domanda (pdf 137kb)
Modello domanda (doc 70kb)