SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
BANDO NAZIONALE 2020

 

Il CONSORZIO TURISTICO BALNEARE BAIA DOMIZIA, nell’ambito del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale seleziona 54 operatori volontari, su 8 Comuni distribuiti su 2 province della Campania .

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

Alcune sedi di progetto hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (GMO – Difficoltà Economiche). E’necessario un documento che attesti l’appartenenza del giovane alla categoria individuata con autocertificazione ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e modello ISEE.

Clicca qui per i requisiti di ammissione, presentazioni delle domande e ulteriori informazioni .


Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.