SANITÀ
5MILA NUOVE ASSUNZIONI
APPROVATA LA LEGGE

 

Sanita Lazio:Nuove assunzioni

Approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale la legge che consente di assumere 5mila unità di personale in 5 anni nella sanità del Lazio. L’obiettivo è garantire un ricambio generazionale del personale che opera nel sistema sanitario regionale e aprire una nuova stagione di concorsi pubblici.

Ecco cosa prevede la nuova normativa. Con la normativa nazionale veniva consentita la proroga alle graduatorie senza termine. La nuova normativa regionale prevede l’espletamento dei concorsi pubblici e la formazione di graduatorie a cui attingere per un periodo massimo di 36 mesi (tre anni), tempo oltre il quale decadono automaticamente. Questo varrà per i concorsi a partire dal 31 gennaio 2018.

La Legge non interferisce in alcun modo con le procedure di stabilizzazione in corso che procedono secondo normativa vigente. Questa nuova stagione di concorsi consentirà l’ingresso di 5 mila tra nuovi medici, infermieri e personale delle professioni sanitarie nei prossimi anni.

Gli interessati alle future assunzioni nel Lazio e alle opportunità di lavoro per il personale sanitario dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione.