COMUNICAZIONE IMPORTANTE
“Protezione Civile”

Da lunedì 9 a Venerdì 13 Agosto
il nostro territorio della REGIONE CAMPANIA

sarà interessato da temperature che potrebbero sfiorare i 47/49 C° .

• Si invita la popolazione a rimanere chiusi in casa e pulire i terreni incolti per rischio incendi.

• ️È severamente vietato appiccare incendi nei luoghi pubblici e/o privati, tale azione comporta ad una severa sanzione e reclusione da 4 a 10 anni.

• ️ Per le campagne, i proprietari di gregge sono obbligati a tenere gli animali in stalla e al fresco.

• Inoltre è consigliabile a non restare in auto anche per poco tempo….per evitare eventuali colpi di calore o insolazione.

• ️È severamente vietato tenere gli animali domestici su verande o terrazze, tenerli in casa se è possibile bagnarli.

• ️ Consigliabile tenere davanti ai portoni di casa appositi ciotole con dell’ acqua per volatili e animali da strada.

• ️I soggetti che possiedono automobili a gas sono obbligati di lasciare i propri mezzi all’ interno di garage di proprietà e/o all’ ombra.

• ️ Evitare le spiagge nelle ore più calde