14/03/2021

Messaggio del sindaco 14/03/2021

Informo con dispiacere la cittadinanza che, purtroppo, dopo un periodo di tranquillità, i casi di positività al Covid19 stanno aumentando di giorno in giorno e non è ancora nota la variante di riferimento.
La cosa certa, invece, è che il tasso di contagiosità, a differenza dei casi dei mesi scorsi, è molto più elevato e che se il virus “entra in casa” contagia in brevissimo tempo tutta la famiglia.

CHIEDO PER QUESTO, A TUTTI VOI, MASSIMA COLLABORAZIONE E SERIO IMPEGNO A NON USCIRE DI CASA
SE NON PER IMPELLENTI NECESSITÀ

e SEMPRE nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo e dalla Regione Campania, ampiamente divulgati dai media, sui social e sul sito Comunale.

Ricordate che rimanere in casa, rispettare le regole ed evitare assembramenti, è l’unica arma che abbiamo per combattere questo terribile Virus.

Informo inoltre i cittadini colpiti dal Virus, ai quali porgo tutta la mia solidarietà, che
i volontari della locale Protezione Civile sono a disposizione
per il servizio di acquisto e consegna solo di generi alimentari e beni di prima necessità
chiamando il numero 338.48.15.227.

Sottolineo infatti che per il fabbisogno di farmaci, come ben noto anche alle farmacie territoriali,la Federfarma e la Croce Rossa Italiana hanno stipulato un protocollo d’intesa in cui si specifica che “i competenti alla consegna dei farmaci a domicilio” sono i volontari della Croce Rossa Italiana, così come comunicato dalla stessa C.R.I. – Comitato di Vairano Patenora – con nota prot. 39/2020U del 26/03/2020: per usufruire del sevizio farmaci a domicilio, è a disposizione pertanto il numero 339.80.87.692, ove un operatore concorderà col richiedente tempi e modalità di consegna.

San Pietro Infine 14/03/2021

Mariano FUOCO