Cari conIl sindaco di San Pietro Infine Mariano Fuococittadini,
stiamo combattendo una battaglia molto difficile, che non sappiamo ancora quanto durerà, ma ce la faremo!
Desidero ringraziare tutti Voi per l’attenzione ed il rispetto delle Istituzioni e di quanto dettato da Governo, Regione e Prefettura di Caserta.
Nel nostro Comune, fortunatamente, non si registrano casi di infezione da COVID-19 e quindi, ancora di più, Vi esorto fortemente ad essere attenti ai provvedimenti emanati e a non uscire da casa, se non per dimostrata necessità. È l’unica arma che abbiamo per evitare l’ulteriore diffusione di questo virus e proteggere noi stessi, il nostro territorio e la nostra comunità.
Questa Amministrazione si sta adoperando fin dal primo giorno in maniera responsabile e secondo ogni norma e direttiva emanata, spesso “in silenzio” ma con la dovuta e costante presenza nelle sedi istituzionali. Tutto ciò che si poteva e si doveva fare è stato fatto.
Continueremo ad adoperarci nel rispetto delle norme e delle direttive che ci giungono quotidianamente dagli organismi preposti alla pubblica salvaguardia, invitandoVi pertanto alla fiducia e ad evitare di dare inutile credito a notizie, anche fuorvianti, che circolano spesso sul web, capaci talvolta di creare solo panico e confusione.
È triste constatare che anche in queste situazioni drammatiche c’è chi continua a tentare di denigrare in tutti i modi l’operato di questa Amministrazione, sempre pronto alla polemica, alla mistificazione e all’inutile allarmismo. Non date retta a queste sgradevoli speculazioni ma attenetevi scrupolosamente alle direttive istituzionali che continuerete a trovare anche sul sito del Comune .
Vi informo che, come disposto a livello regionale, anche il Comune di San Pietro Infine ha attivato il Piano di Protezione Civile e che 6 volontari, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti, hanno già dato la loro piena disponibilità a collaborare con l’Amministrazione in questo momento di particolare emergenza.
Saranno operativi non appena potremo acquistare i necessari Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), guanti, mascherine e occhiali, non ancora reperibili neanche sul mercato estero. Siamo anche in attesa della fornitura di mascherine da parte dell’Ambito C3 di Teano e dell’ANCI, a cui questo comune ha aderito per tale fornitura per dotare tutti gli operatori che sono e saranno a contatto con le persone.
Vi comunico, infine, che la CRI (Croce Rossa Italiana) – Comitato di Vairano Patenora, sarà disponibile anche qui a San Pietro Infine per la consegna a domicilio di spesa alimentare e farmaci, trasporto di infermi con ambulanza e mobilità assistita a disabili con ambulanza/furgone dotato di sollevatore. Per questo servizio è possibile contattare i numeri 082.31.30.33.22339.80.87.692 oppure tramite e-mail scrivendo a vairano@cri.it
L’Amministrazione comunale ed il personale, restano come SEMPRE, a vostra disposizione.
#ANDRÀTUTTOBENE #IORESTOACASA
Un abbraccio