Festa Maria SS.ma dell’Acqua 2021
Auguri San Pietro Infine

Care concittadine e cari concittadini,

la festa patronale della Madonna dell’Acqua è, da sempre, un evento significativo ed essenziale per la nostra comunità.

Purtroppo, anche quest’anno, nonostante si intraveda una piccola ripresa dall’emergenza COVID, non potendo garantire la sicurezza di tutti, non si potranno svolgere i festeggiamenti pubblici e, pertanto, non potremo onorare la nostra Patrona e trascorrere con serenità e spensieratezza di sempre questa nostra bella festa. Ad ogni buon fine, l’odierna festa religiosa, che si svolge grazie all’abnegazione del nostro parroco Don Lucio e dei suoi collaboratori, è e sarà sempre un punto fermo nella nostra vita;
è la nostra festa , identificativa della nostra piccola comunità, ricorda ed esalta le nostre origini e i nostri antenati.

La nostra Patrona, MARIA SANTISSIMA DELL’ACQUA, continuerà ad essere sempre il trait-d’union con i nostri concittadini residenti all’estero, a cui va il nostro particolare saluto e la nostra vicinanza.
Sia anche la nostra forza e la nostra speranza per guardare con ottimismo al futuro .

Ci auguriamo che presto si ritorni alla normalità e a vivere tutti serenamente e portare avanti questo importante patrimonio di devozione e tradizione popolare, che, da secoli, caratterizza la nostra comunità.

Permettetemi, inoltre, di rivolgere un pensiero a coloro i quali questa pandemia ha portato via agli affetti dei propri cari e nostri, a cui rivolgeremo una fervida preghiera.

Infine, colgo l’occasione, a nome di tutta l’Amministrazione, per porgere i più cordiali auguri a tutte le donne di San Pietro Infine che portano il nome di “MARIA”.

Buona festa patronale a tutti noi ed ai nostri parenti e amici residenti all’estero.

Il Sindaco
Mariano Fuoco