COMUNICATO ALLA CITTADINANZA
San Pietro Infine 15.10.2017

Dalla Residenza Municipale

Ci eravamo ripromessi che non avremmo utilizzato Facebook per chiarire questioni di interesse istituzionale di questa Amministrazione.

Purtroppo, a seguito delle ultime dichiarazioni pubblicate dai consiglieri di minoranza sulla pagina Facebook, “Gruppo di Opposizione – Comune di San Pietro Infine”, a nome di Rossi Emanuela, Bocchino Vincenzo e Galvivi Enrico, che, hanno messo in atto una campagna denigratoria e spesso diffamatoria, fatta esclusivamente di notizie fraudolentemente false e tendenziose nei confronti di questa Amministrazione ed in particolare del Sindaco e del ViceSindaco, i sottoscritti Mariano Fuoco e Lino Fuoco, rispettivamente Sindaco e ViceSindaco di questo Comune, si vedono costretti, loro malgrado, a dover rassicurare la cittadinanza pubblicando il seguente comunicato:

1. I consiglieri di maggioranza del gruppo Uniti per “San Pietro Infine”, rappresentati dal Sindaco Mariano Fuoco GODONO DI OTTIMA SALUTE.

2. Il ViceSindaco ricopre saldamente e continuerà a ricoprire il suo incarico di Assessore con delega ai LLPP e infrastrutture, e di Responsabile dell’UTC così come per gli incarichi assegnati agli altri consiglieri di maggioranza.

I cittadini si “tranquillizzino” poiché il Sindaco non ha “costretto alle dimissioni” nessuno!!!

Non ha “abbandonato al suo destino” nessuno!!!

1. Quanto si afferma nel comunicato pubblicato dai consiglieri di minoranza sulla loro pagina Facebook in data 14.10.2017, infatti, è pura fantasia perciò non corrisponde a vero, essendo la stessa pubblicazione frutto delle consuete elucubrazioni notturne del solito mercante di menzogne, che dal 4 giugno 2016 è stato allontanato dal palazzo ed ha intrapreso l’arte del burattinaio, lo stesso che oggi muove i fili di questa opposizione.

Egli ne è la mente, lo stratega, la voce, l’anima, tra l’altro, senza aver alcun diritto politico. Pur di raggiugere i propri scopi e i propri interessi, non si fa scrupoli servendosi di questa opposizione, come di chiunque, pur di raggiungere il fine.

Non v’è azione, non v’è scritto, non v’è mozione, presentata dall’opposizione che non sia stata studiata e messa a punto dal suo regista occulto del quale ne porta la firma; del resto la pochezza delle “Fake news” di certe pagine facebook ne sono l’esempio.

Il Sindaco ed il Vice Sindaco con il presente comunicato rassicurano la cittadinanza ribadendo che questa compagine, al contrario di quanto è stato affermato sulla pagina del gruppo di opposizione, oggi più che mai, è unita e determinata ad andare avanti per la propria strada con l’intento di cambiare le regole e di ripristinare quel minimo di legalità necessaria in un Comune che versava da troppo tempo in uno stato di totale anarchia e abbandono!!!

Le nostre scelte, nonostante il rischio di risultare impopolari, sono state e saranno sempre a favore del cittadino e coerenti con una politica del rispetto delle regole, del ripristino della legalità e della democrazia.

Siamo consapevoli che per qualcuno sia dura da accettare, ma confidiamo nel tempo poiché il tempo ha sempre dato riscontro alle ragioni e alle verità!

F.to

Mariano Fuoco