IL SINDACO

rende noto agli utenti del servizio idrico comunale che è in vigore

il nuovo sistema di autolettura dei consumi idrici.

Tale sistema, che consente agli utenti del servizio di rilevare in modo autonomo i consumi registrati dal proprio contatore, è stato attivato da questo comune poiché è stato riscontrato un numero consistente di contatori collocati in luogo non idoneo e/o di non facile accesso rendendo, così, difficili le operazioni di lettura da parte degli incaricati comunali.

Il nuovo sistema di autolettura ha, di conseguenza, lo scopo di consentire al servizio tributi l’esatta determinazione dei consumi e quindi una esatta liquidazione del dovuto nella prossima fatturazione relativa all’anno 2018.

Si invitano pertanto gli utenti, a presentare su apposito modulo la lettura del consumo idrico registrato dal proprio contatore

ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 31 AGOSTO 2018.

Il Comune, a tal fine, ha predisposto apposita modulistica da presentare debitamente compilata tramite e-mail all’indirizzo prot.sanpietroinfine@asmepec.it oppure a mano direttamente presso gli uffici comunali negli orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.

È possibile scaricare il modulo di autolettura dei consumi idrici direttamente dal sito del comune www.comune.sanpietroinfine.ce.it in “Aree Temariche / Servizi ai cittadini / Modulistica Servizio idrico > Modulo Autolettura Contatore” (vedi allegato) oppure è possibile ritirarlo a mano direttamente presso gli uffici comunali negli orari di cui sopra.

Il Comune, avvalendosi del personale del servizio idrico, si riserva, in ogni caso, di effettuare riscontri a campione per verificare la veridicità delle autoletture e del corretto stato del contatore e/o dell’allaccio.

Si rammenta che, per le utenze che non avranno effettueranno le autoletture entro i termini previsti dal presente avviso, il Comune provvederà a far effettuare le letture dei consumi idrici da personale appositamente incaricato, con conseguente aggravio di spesa, a carico dello stesso utente, direttamente in bolletta come previsto dal vigente regolamento.

Al fine di una corretta determinazione dei consumi nella prossima fatturazione è richiesta la massima collaborazione da parte degli utenti ed il rispetto dei termini indicati nel presente avviso.

Dalla Residenza Municipale 25 luglio 2018

Il SINDACO

Mariano Fuoco


Allegato:
Modulo Autolettura Contatore