AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
FINALIZZATA ALLA INDIVIDUAZIONE DI
COMPONENTI DI COMMISSIONE GIUDICATRICE

Selezione commissione giudicatrice

Per l’individuazione dei componenti di due Commissioni di gara, e precisamente per:

  • Gara 1)Affidamento dei Servizi tecnici di ingegneria e architettura per l’“Intervento di SISTEMAZIONE  IDRAULICA E RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO DELL’ ABITATO DI SAN PIETRO INFINE – VALLONE DELLA STRETTA E STRADE DI SERVIZIO” –CUP: C52H18000200001 -CIG: 86253296A8
    Gara interamente telematica ai sensi dell’articolo 58 del D.lgs. 50/2016 con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale ai sensi dell’articolo 95, comma 3, lett. b), del D.lgs. n. 50/2016.
  • Gara 2) AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI SAN PIETRO INFINE E TRASPORTO DEGLI STESSI PRESSO GLI IMPIANTI FINALI DI TRATTAMENTO / SMALTIMENTO PER ANNI TRE CIG: 8517713F1D
    Gara interamente telematica, ai sensi dell’articolo 58 del D.lgs. 50/2016, con aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale ai sensi dell’articolo 95, comma 6, del D.lgs. n. 50/2016.

Il presente avviso è finalizzato alla individuazione di commissari per n. 2 (due) Commissioni giudicatrici, una per ogni affidamento indicato in oggetto. Ogni commissione sarà costituita da tre componenti da individuarsi come di seguito specificato.
Le Commissioni saranno costituite sulla base di un unico elenco, in particolare si procederà a selezionare i nominativi per la gara relativa ai all’
affidamento dei Servizi tecnici di ingegneria e architettura con CIG: 86253296A8. Successivamente tra i nominativi rimasti saranno selezionati i componenti della commissione per la gara relativa all’affidamento dei servizi con CIG: 8517713F1D.

DURATA E MODALITA’ DI ESPLETAMENTO DELL’INCARICO
Si prevede un impegno minimo di una giornata a settimana (martedì e/o giovedì pomeriggio preferibilmente). In ogni caso la Commissione dovrà definire con il RUP un programma di sedute – riservate e pubbliche – che consenta di pervenire alla chiusura dei lavori entro 15 (quindici) giorni, naturali e consecutivi, dalla data di insediamento per motivi di urgenza, nell’ l’individuazione definitiva del contraente. Le sedute della Commissione si terranno presso la sede del Comune di San Pietro Infine (CE), oppure in videoconferenza, secondo le disponibilità dei compenti la commissione.

CARATTERISTICHE GENERALI
I candidati che saranno scelti per l’incarico di componente della commissione giudicatrice per l’affidamento dei servizi e dei lavori di che trattasi, dovranno:
prendere visione delle caratteristiche dell’affidamento contenute negli atti di gara e relativi allegati;
valutare le offerte tecniche presentate dai concorrenti sulla scorta degli elementi di valutazione contenuti nei documenti di gara tenendo presente che il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
L’incarico di componente della commissione giudicatrice decorrerà dalla data del provvedimento di nomina fino alla conclusione del procedimento di gara che coinciderà con la formulazione della graduatoria finale. Il numero delle sedute sarà correlato al numero di offerte ed alle tempistiche di valutazione delle offerte tecniche presentate dai concorrenti
.

SOGGETTI AMMESSI ALLA SELEZIONE
Sono ammessi a partecipare esperti aventi i seguenti requisiti:
Requisiti di ordine professionale
a) possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
d) non essere componente dei consigli di amministrazione delle società partecipate dall’Ente e non aver ricoperto tale incarico nei tre anni precedenti la designazione;
e) non essere titolari, amministratori o dipendenti con potere di rappresentanza, o soci di imprese, società, enti o istituti concessionari del Comune di San Pietro Infine (CE);
f) non essere parte di procedimenti amministrativi comunali non ancora conclusi e non avere lite pendente con il Comune;
g) non ricoprire cariche negli Organi Comunali o in Organi di Società o di Enti partecipati dal Comune;
h) non essersi resi colpevoli di negligenze, ritardi o inadempimenti, regolarmente contestati, durante lo svolgimento di precedenti incarichi conferiti dal Comune o da altri Soggetti Pubblici;
i) non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo Il del libro secondo del Codice Penale.
Requisiti di ordine generale
A. essere dipendente presso un’amministrazione pubblica, in posizione apicale o funzionario del Settore Tecnico;
B. possedere adeguato titolo di studio, con iscrizione all’Albo/Ordine professionale da almeno 5 anni, e con comprovata esperienza nel campo della programmazione e gestione di OO.PP., progettazione, direzione lavori.
C. comprovata esperienza in merito alla partecipazione alle Commissioni di gare.
Quanto sopra è da comprovare mediante dettagliato curriculum. Gli ambiti di competenza e/o esperienza
professionale sopra descritti dovranno risultare con indicazione completa e precisa dei committenti pubblici o
privati, per verifiche di legge.
E’ richiesta autorizzazione dell’Amministrazione di appartenenza (si puo’ acquisire anche contestualmente alla nomina).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE, TERMINE DI PRESENTAZIONE
Per dare la propria disponibilità ad accettare l’eventuale incarico di componente della Commissione giudicatrice dovrà essere inviata la documentazione richiesta alla casella P.E.C. dell’Ente:
prot.sanpietroinfine@asmepec.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno martedì 9 marzo 2021

Il termine previsto è perentorio e non saranno prese in considerazione domande pervenute, anche a mezzo posta oltre tale termine.
Nell’oggetto dovrà essere specificato: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI COMPONENTE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE relativa all’affidamento dei Servizi tecnici di ingegneria e architettura -CIG:
86253296A8– e all’affidamento dei servizi con CIG: 8517713F1D
La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione, sottoscritta mediante firma digitale:
Domanda di partecipazione e dichiarazione di assenza di cause di incompatibilità e di astensione (allegato A);
Curriculum vitae, debitamente sottoscritto;
Fotocopia di un documento di identità valido.


Allegati:
AVVISO ESPLORATIVO ALLA INDIVIDUAZIONE DI COMPONENTI DI COMMISSIONE GIUDICATRICE.pdf  (pdf    301 kb)
Allegato A - Domanda di partecipazione e dichiarazione 
(docx  23kb)