CONCESSIONE  CONTRIBUTI
FORNITURA LIBRI DI TESTO A.S.2019/2020

Si informa la cittadinanza che la Giunta Regionale della Campania con Decreto Dirigenziale n.31 del 02/08/2019 ha approvato il riparto dei fondi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni che frequenteranno la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria di II grado nell’anno scolastico 2019/2020. Possono accedere al contributo gli alunni residenti nel comune di San Pietro Infine frequentanti la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria di II grado, il cui nucleo familiare presenti un ISEE, in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00

Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.

Saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1 di reddito. Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1 di reddito, le risorse residue, se disponibili, saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2 di reddito.

L’istanza dovrà essere presentata utilizzando il modulo allegato al presente avviso (All.A)  entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28 ottobre 2019. La richiesta può essere inoltrata dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore, ovvero dallo stesso studente se maggiorenne.

Alla domanda, che deve essere debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente, a pena di decadenza dal beneficio, vanno allegati i seguenti documenti:

• Attestazione ISEE 2019;
  • Documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Nel caso di ISEE pari a ZERO va allegata, pena l’esclusione, la dichiarazione sostitutiva da cui risulti il mezzo o la fonte di cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento (All.B).

San Pietro Infine, lì 27/09/2019

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
AMMINISTRATIVO
Paola Stringhini