Anno scolastico 2018/2019

“Carissimi alunni, egregio Dirigente Scolastico, pregevoli insegnanti, lodevole personale ATA, inizia per voi un nuovo anno di attività didattiche.

E’ con particolare affetto che voglio augurarvi, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico.

A voi che vivete quotidianamente la grande e preziosa avventura
dell’educazione e della formazione.

L’augurio, in primo luogo, va al Dirigente Scolastico, agli insegnati e a tutto il personale ATA, perché loro è l’incarico più gravoso ma nello stesso tempo più esaltante ed entusiasmante:
fornire ai nostri figli l’educazione, la cultura, la conoscenza che consentirà loro di costruire un mondo migliore.

Un augurio ai genitori, alle famiglie, affinché sappiano affiancare la loro presenza e la loro insostituibile opera educativa, alle attività scolastiche, collaborando con la scuola e partecipando in maniera attiva ai processi formativi.

Un augurio a voi alunni affinché grazie all’impegno scolastico possiate scoprire nuovi mondi che vi permettano di rivalutare il senso della memoria, dell’identità, dell’appartenenza, della solidarietà, dell’interesse generale e comune,
dei diritti e dei doveri.

Buon Anno ScolasticoL’impegno, e a volte i sacrifici, diventano necessari nelle scuole per trasformarsi il più possibile in comunità aperte e vive in cui valorizzare le capacità di ogni ragazzo e trasformarle in competenze utili e necessarie nel corso della vita per un contributo concreto al miglioramento del nostro paese.

Un augurio anche all’Amministrazione Comunale che rappresento che si impegna a mantenere vivo il rapporto di collaborazione già instaurato tra le due istituzioni nell’obiettivo di rendere la scuola sempre più viva, sicura ed interessante.

Con grande gioia vi informo che a breve, grazie all’impegno profuso da quest’Amministrazione, riprenderanno i lavori di efficientamento energetico sul plesso scolastico sospesi nel 2016, con completamento definitivo entro il 31 dicembre di quest’anno; avremo una scuola alimentata da energia verde. I lavori residui non intaccheranno le regolari attività didattiche.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti noi, dunque, con l’obiettivo di superare insieme gli ostacoli e le sfide che il nostro percorso di vita ci riserva.”

Cordialmente ….

F.to Il Sindaco