Nuovo Anno Scolastico 2019/2020

Al Dirigente Scolastico
Agli Insegnanti
Al Personale non docente

Domani, 11 settembre, si riaprono i battenti delle scuole e la grande famiglia scolastica riprende le sue attività.

Per tutti è un giorno ricco di emozione e di preoccupazione perché inizia una nuova avventura che porta con sé nuove responsabilità e nuove sfide culturali, educative, umane e sociali.

Sicuramente i primi giorni di inizio attività saranno un po’ difficoltosi, soprattutto per chi entra per la prima volta nel mondo della scuola, per chi dalla scuola dell’infanzia passa alla scuola elementare, per chi dalla scuola elementare passa alla scuola media e per chi dalla scuola media intraprende la scuola superiore,

Sono passaggi delicati e importanti ma, con l’impegno di ognuno, il nuovo adattamento sarà sicuramente sereno per tutti.

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”. (Malcom X)

Affettuosamente auguro, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, un buon anno scolastico e un proficuo impegno, innanzitutto, a tutti gli alunni, anche a coloro che frequentano le scuole fuori del nostro Comune, di qualsiasi ordine e grado, ai genitori, al Dirigente scolastico, a tutti gli insegnanti e al personale non docente, ciascuno secondo le proprie responsabilità.

L’ Amministrazione Comunale vi sarà sempre accanto, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Ettore Fieramosca”.

Nei prossimi mesi, fino a giugno, cammineremo insieme, con gioia, con serenità e con tenacia, per sostenervi nelle attività scolastiche!

Tutti pronti per l’apertura dei cancelli e per il suono della campanella!

Sinceri Auguri di buon anno scolastico a tutti!

San Pietro Infine, 10/09/2019

F.to Il Sindaco