POS e PAGOPA

Nuove modalità di pagamento elettronico
per i servizi del Comune di San Pietro Infine

 

Nuovi Servizi di pagamento Pos e PagoPa

Presso gli sportelli al pubblico degli uffici del Comune di San Pietro Infine , è stato attivo il servizio di pagamento tramite P.O.S.
Il cittadino che vuole usufruire di uno dei servizi comunali che prevedono un pagamento, come diritti di segreteria, Carta d’Identità Elettronica, Tosap … oppure le utenze di acqua e rifiuti, può effettuare il pagamento direttamente mediante il pos (con carte di credito o bancomat),   senza usare i contanti, recarsi in tesoreria o fare file agli sportelli postali o bancari, accorciando quindi i tempi e rendendo il servizio immediato, fluido .

E’ inoltre attivo il Servizio, denominatopagoPA,  integrato con il Nodo nazionale dei pagamenti-SPC  (Sistema Pubblico di Connettività) .
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato da pagoPA SpA per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione, in attuazione dell’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) che stabilisce che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute ad accettare pagamenti in formato elettronico a prescindere dall’importo.


PagoPa > Servizi ai cittadini